imagealt

L'uso corretto dei social network


Il  Primo Circolo Didattico “Don Antonio Riboldi di Acerra”  ha promosso, in riferimento alla terza annualità del progetto in rete “Impariamo a crescere insieme” incentrato sul ruolo dei genitori per la lotta al bullismo e cyber bullismo, un incontro-dibattito di formazione – informazione sull’uso corretto dei social , previsto il 13 gennaio 2020 ore 15.30/17.30 - Sala dei Conti – Castello dei Conti di Acerra

Il convegno sarà incentrato sulla conoscenza dei social da parte dei genitori: è compito privilegiato della famiglia educare i figli all’utilizzo corretto di tali strumenti nell’ottica del rispetto delle differenze, secondo i principi costituzionali di libertà e pluralismo, e senza dimenticare il fondamentale rispetto della persona umana.

Al convegno parteciperanno i componenti della Rete Interistituzionale e i loro rappresentanti, una parte dei genitori e gli insegnanti del Primo Circolo assieme allo staff dirigenziale, tutti potranno intervenire sulla tematica concordata.

Programma dei lavori:

Ore 15:30  saluti istituzionali del Dirigente del 1° Circolo, Dott. Marcellino Falcone e della Dirigente della Scuola Secondaria di Primo Grado "Gaetano Caporale", Dott.ssa Anna Iossa.

Ore 1630, interventi :

-il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri;

- esperto del compartimento della Polizia  Postale di Napoli

In allegato la circolare del preside.

Incontro-dibattito di informazione-formazione sull'uso corretto dei social.pdf
Convegno L'uso corretto dei social network