imagealt

Gli auguri della Dirigente Scolastica, prof.ssa Isabella Bonfiglio

Agli alunni

 Ai docenti

                                                                             Ai genitori

                                             Al Personale ATA

                      Alla DSGA

       Al Consiglio di Circolo  

All’AGE

All’Amministrazione Comunale

Alle Associazioni del territorio

In occasione del Santo Natale, desidero rivolgere gli auguri più sinceri a tutta la comunità scolastica e a tutti coloro i quali ci aiutano nei nostri compiti istituzionali.

 A tutti voi bambini e bambine, ragazzi e ragazze che frequentate il Primo circolo didattico "Don Antonio Riboldi" auguro di mantenere sempre la gioia e l’allegria che vi rende unici e preziosi. 

Vi ringrazio per tutto l’entusiasmo che trasmettete a tutto il personale scolastico.

 Il vostro sorriso, il vostro “Ciao, preside”, sono carichi di affetto sincero, ma anche pieni di speranze e di  aspettative. E io spero di riuscire a non deludervi mai…..

 Voi, care alunne e cari alunni, coltivate sempre i sentimenti positivi, mantenetevi sinceri, onesti e impegnati. Questi sono i valori che la nostra scuola vi vuole trasmettere.

 Non preoccupatevi se i successi non arrivano subito: un passo dopo l’altro e si va lontano.....anche se più lentamente.

 Ai docenti, alla DSGA e al personale ATA auguro di vivere il Natale nella ricchezza degli affetti sinceri e dei sentimenti autentici.

 Il Natale vi permetta di alimentare l’entusiasmo, l’amore e la dedizione con cui affrontate il vostro lavoro e possa donare a voi e alle vostre famiglie tanta gioia e amore.

 Rivolgo gli auguri di Buon Natale anche alle famiglie, con le quali condividiamo l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti utili per permettere ai nostri alunni e alunne di affrontare nel migliore dei modi possibili il futuro.

 Il Natale possa rafforzare la sinergia e la disponibilità che, fino ad oggi, hanno caratterizzato i nostri rapporti. A tal proposito, gli auguri diventano anche occasione di ringraziamento forte e sincero.

 Porgo gli auguri di Buon Natale a tutti i rappresentanti delle associazioni con cui la scuola collabora, agli esperti, agli Amministratori locali, ai dipendenti comunali che in modo solerte rispondono sempre alle nostre richieste e a tutti coloro i quali si adoperano per migliorare la qualità dell’offerta formativa della nostra scuola, al Presidente del Consiglio di circolo, ai rappresentanti dei Genitori, ai Consiglieri di Circolo  e alle Associazioni dei Genitori, che in ogni occasione sostengono concretamente la realizzazione dell’offerta formativa con idee propositive, disponibilità e dedizione.

 Sono orgogliosa poiché la scuola sta diventando il luogo in cui convengono competenze di vario tipo, unite dall’interesse comune di offrire un futuro ricco di opportunità alle nostre alunne e ai nostri alunni.

Auspico che la scuola sia sempre più la priorità di ogni nostro agire quotidiano. Concretamente e non solo a parole.

 La scuola è un patrimonio comune da tutelare e valorizzare.

 LA DIRIGENTE SCOLASTICA

Prof.ssa Isabella Bonfiglio

Allegati

AUGURI PRESIDE.pdf