La storia

Dopo la prima guerra mondiale, ad Acerra nasce il 1° Circolo Didattico e resterà l'unica scuola operante sul territorio fino al 1964.

Durante la seconda guerra mondiale, la scuola diventa provvisoriamente un ospedale militare e ospita le truppe degli alleati. Per tutto il ventesimo secolo, il 1° Circolo Didattico di Acerra rappresenta un importante luogo di sviluppo sociale e culturale "vivendo" in prima linea sul territorio tutte le riforme scolastiche succedutesi.

A tutt’oggi, la sede ufficiale di Piazzale Renella è chiusa per motivi di sicurezza come da Ordinanza n. 09 del 14/10/2011, a seguito della quale i servizi offerti restano dislocati su ben 9 plessi all’interno del territorio di Acerra.