Progetto "Missione Terra"

Gli alunni di classe quinta hanno partecipato a  “Missione terra – S.O.S. tieni il tuo pianeta”, un progetto incentrato sulla sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali acqua e energia. Il delicato equilibrio della Terra,  in pericolo anche a causa di eventi esterni, obbliga tutti a collaborare per migliorarlo: un modo per insegnare che la responsabilità della salvaguardia del nostro Pianeta è collettiva e dipende da tutti noi!

I nostri alunni  si  sono cimentati in  sfide entusiasmanti  con  i giocatori extra-terrestri  risolvendo  quiz e sfide sui quattro temi proposti  -ACQUA, RIFIUTI, SPRECO, ENERGIA-  per salvare l’equilibrio precario del Pianeta Terra. I ragazzi hanno coinvolto nelle loro prove anche le famiglie con la finalità di aiutare a costruire una nuova consapevolezza e sensibilità verso l’ambiente e ciò che ci circonda; i migliori elaborati  da  premiare sono stati selezionati  da un’apposita giuria:la manifestazione finale e la  cerimonia  di premiazione è stata fissata per il 30 maggio 2018 presso il plesso Diaz.

Locandina festa finale .pdf
Progetto "Missione Terra"