Progetti Extracurriculari

SCUOLA

DELL’INFANZIA

“LA MUSICA UNISCE

Sviluppare la capacità degli alunni di partecipare all’esperienza musicale nel suo duplice aspetto di espressione e ricezione

ALUNNI

DI ANNI 5

15 ORE

ONE…TWO,,,THREE…PLAY WITH ME!!!

Mira a rafforzare l’apprendimento della lingua straniera attraverso forme comunicative e meccanismi simili a quelli per l’acquisizione della lingua d’origine;

consolidare le relazioni affettive adulto-bambino in un rapporto comunicativo “magico”per stimolare il suo desiderio di parlare una lingua diversa, che piace.

60 ALUNNI

CLASSE SECONDA

“IMPARA L’ARTE…

UN AVVICINAMENTO ALL’ARTE per promuovere una prima esperienza di educazione estetica; conoscere e  “lavorare” i segni ed i colori in maniera assolutamente creativa; far vivere situazioni stimolanti per esprimere sé stessi e le proprie emozioni.

ALUNNI CLASSI TERZE

SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE

Il progetto  si prefigge  la finalità  di rafforzare negli alunni-cittadini l’etica della responsabilità, il senso della legalità e di appartenenza al territorio, conoscendo e approfondendo i principi fondamentali della Costituzione e della democrazia.

DUE CLASSI QUARTE

CLASSI 5°

SCUOLA PRIMARIA

Programmano un SALUTO FINALE con l’obiettivo trasversale di far acquisire agli alunni atteggiamenti sociali positivi, comportamenti legali e funzionali all’organizzazione civile della società ; favorire lo sviluppo di un’autonomia di giudizio e di uno spirito critico, strumenti mentali indispensabili per saper discriminare le varie forme di comportamento ed arginare i fenomeni negativi.

ALUNNI

CLASSI QUINTE