Premio "Piccoli Passi 2018"

Gli alunni del Primo Circolo di Acerra ancora una volta protagonisti della vita culturale della Città.

Nell’ambito della sesta edizione del Concorso  per il Conferimento  di Borse di Studio agli alunni meritevoli, organizzata con il patrocinio del Comune di Acerra,  dall’associazione “Piccoli Passi”, in collaborazione con la Rete di Scuole per la Legalità  ,  la nostra alunna Miriam Farucci  ha vinto la borsa di studio in palio per la scuola primaria .

Gli alunni, selezionati da una autorevole commissione, si sono cimentati nella produzione di un elaborato sul tema del Bullismo, espressione della solitudine dell’uomo, afferente al più ampio tema della legalità.

La premiazione si è svolta martedì 27 marzo 2018 presso la struttura del nuovo Parco Urbano di Acerra, con la consegna ai vincitori della Borsa di studi “Piccoli Passi”, e di una medaglia commemorativa in argento. Il Sindaco della Città di Acerra, Raffaele Lettieri con l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Prof.ssa Milena Petrella, ed il presidente dell’Associazione “Piccoli Passi”, Vincenzo Tanzillo , hanno consegnato i premi ai vincitori visibilmente emozionati ed orgogliosi del riconoscimento ricevuto per il loro impegno.

Le foto di rito mostrano quanta emozione ha animato l’iniziativa e l’orgoglio dei genitori di Miriam Farucci si somma  a quella dei docenti e del Dirigente Scolastico del 1° Circolo di Acerra presenti alla manifestazione.

Un ottimo risultato che motiva ulteriormente la comunità scolastica a fare sempre meglio in favore della crescita culturale e personale dei nostri alunni.

Congratulazioni Miriam . Augurandoti di raggiungere altissimi risultati ti abbracciamo calorosamente .

Il Dirigente Scolastico e la comunità scolastica

del Primo Circolo Didattico di Acerra

Premio "Piccoli Passi 2018"