Concorso "Piccoli passi" a.s. 2020/2121

PREMIO “ PICCOLI PASSI 2021”

Gli alunni delle classi quinte del Primo Circolo Didattico don A. Riboldi: Ciervo Adriana, Ranavolo Maria, Cannavacciuolo Mario, Testa Francesco, Biscardi Asia e Bonavolontà Gabriella hanno partecipato all’8^ edizione del premio” Piccoli Passi”- Borsa di studio M. Tanzillo.

Partecipanti primi passi

Gli alunni  si sono cimentati sulla seguente traccia:"La vita:perché sia bella, perché sia gioia, perché sia vita, dev’essere un arcobaleno. Descrivi come vorresti che fosse, all’alba del terzo millennio, per te e per tutti, da farti sentire bene e al sicuro da ogni minaccia e pericolo.

La vincitrice del Concorso “Piccoli Passi” a.s.2020/21, è stata l’alunna Gabriella Bonavolontà che frequenta la classe quinta sezione A, plesso Renella.

vincitrice 1

La premiazione si è svolta martedì 08/06/2021 presso il cortile del Castello dei Conti di Acerra , nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov-2.

Il concorso per il conferimento di Borse di studio agli alunni meritevoli è stato  organizzato con il patrocinio del Comune di Acerra, in collaborazione con la Rete di Scuole per la Legalità. Il sindaco Raffaele Lettieri con l’assessore Prof.ssa Milena Petrella ed il presidente dell’Associazione Piccoli Passi A.Tanzillo hanno consegnato i premi ai vincitori visibilmente emozionati ed orgogliosi del riconoscimento ricevuto per il loro impegno.

Prof.ssa Isabella Bonfiglio

Concorso "Piccoli passi" a.s. 2020/2121