5.2. Individuazione delle Priorità - Traguardi Triennali
Le priorità (relative alla sezione 5 del RAV) sono descritte nella seguente tabella:
Esiti degli Studenti |
Priorità n°1 |
||||
Risultati nelle prove standardizzate nazionali |
DESCRIZIONE PRIORITA’ |
DESCRIZIONE TRAGUARDO |
Traguardo 1° ANNO |
Traguardo 2° ANNO |
Traguardo 3° ANNO |
La varianza è più alta tra le classi in italiano e matematica sia per le seconde che per le quinte. |
Ridurre il livello di disomogeneità trale classi attraverso una più equa formazione dei gruppi dialunni. |
Migliorare le abilità degli studenti in italiano e matematica con un incremento dei risultati del5%. |
Migliorare le abilità degli studenti in italiano e matematica con un incremento dei risultati del 10%. |
Migliorare le abilità degli studenti in italiano e matematica con un incremento dei risultatidel 15%. |
|
Obiettivi funzionali al raggiungimento del traguardo |
|
Esiti degli Studenti |
Priorità n°2 |
|
||||
Competenze chiave e di cittadinanza |
DESCRIZIONE PRIORITA’ |
DESCRIZIONE TRAGUARDO |
Traguardo 1° ANNO |
Traguardo 2° ANNO |
Traguardo 3° ANNO |
|
La scuola non utilizza strumenti specifici per valutare il raggiungimento delle competenze di cittadinanza. |
Recuperare e consolidare le competenze di cittadinanza attraverso un aumento dei voti dei discenti in comportamento e una migliore capacità di lavorare in gruppo. |
Predisporre rubriche valutative correlate da griglie di osservazione sistematica degli alunni e da una raccolta di compiti autentici. |
Consolidare le competenze di cittadinanza attraverso un aumento dei voti (da 8 a 9) in comporta- mento. |
Potenziare le competenze di cittadinanza attraverso un aumento dei voti (da 9 a 10) in comporta- mento. |
||
Obiettivi funzionali al raggiungimento del traguardo |
|
Per Atto di Indirizzo e Piano di Miglioramento si rimanda agli Allegati 1 e 2.